Nuova piattaforma SUAPE - presentazione il 14 febbraio a Cagliari

13/02/2019

Il nuovo sistema informatico per la gestione delle pratiche SUAPE entrerà in funzione dal prossimo 4 marzo. In vista di quella scadenza, l’assessorato regionale dell’industria ha organizzato per giovedì 14 febbraio un evento di presentazione dedicato anzitutto agli ordini e ai collegi professionali tecnici della Sardegna, alla rete delle professioni tecniche della Sardegna e alle associazioni di categoria.

«L’iniziativa è utile per iniziare ad acquisire familiarità con le nuove funzionalità e gli schemi procedurali della nuova piattaforma», spiega il direttore generale dell’assessorato, Roberto Saba, nel dare appuntamento ai destinatari alle 15.30 a Cagliari, nella sala conferenze dell’ex Manifattura dei tabacchi di viale Regina Margherita 33.

Dal 4 marzo l’inserimento di nuove pratiche e le integrazioni, le modifiche e il monitoraggio di quelle già presentate passeranno solo per la nuova piattaforma.

La novità sarà presentata attraverso la simulazione dell’inserimento di una pratica in tutte le sue fasi, dal login alla creazione dell’anagrafica, sino alla firma digitale e all’invio telematico.