Mobilità sostenibile - Evento a Cesena 22-23 novembre

06/11/2019

L'Ordine Ingegneri di Forlì-Cesena ha organizzato per il 22 e 23 novembre 2019 un hackathon per affrontare temi cruciali della mobilità applicati alla propria Provincia in cui chiediamo di sviluppare soluzioni per affrontare le questioni ambientali, la congestione stradale, il trasporto equo/accessibile e la gestione della domanda di mobilità urbana.

Un evento su due giornate aperto a tecnici ed esperti, a cui parteciperanno esponenti del mondo delle imprese, della comunità scientifica, Amministrazioni e personalità di spicco per lezioni magistrali aperte a tutta la collettività. Al termine della competizione verranno selezionate le idee migliori con l’assegnazione di premi e offerte in beni e servizi. L’evento avrà risonanza mediatica a livello nazionale e sarà l’occasione per partecipanti e accompagnatori di scoprire il territorio romagnolo grazie alla collaborazione con vari Enti territoriali.

Lo scopo dell’Ordine è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una mobilità più sostenibile con l’obiettivo di concorrere allo sviluppo di un modello di città sempre più smart e innovativa e per questo abbiamo coinvolto personaggi famosi sullo scenario nazionale come Gianluca Santilli (Presidente Bikeconomy), Daniele Invernizzi (Vice-Presidente Tesla Owners Italia) e giornalisti che si occupano di innovazione tecnologica e prospettive sociali ed economiche dei nuovi media, che motiveranno i partecipanti durante tutta la competizione.

Al termine dell’Evento sarà annunciato il team vincitore. I membri del team vincitore si aggiudicheranno un premio in beni e servizi pari ad € 3000,00. La Giuria potrà, su base discrezionale, concedere riconoscimenti aggiuntivi ad altri team in caso di progetti meritevoli.

L’Organizzazione si riserva inoltre di assegnare un ulteriore punteggio (da uno a cinque) al team che raggiungerà la sede del MOVE-Hack nel modo più sostenibile. Per permettere all’Organizzazione di valutare tale aspetto ogni partecipante dovrà postare un video sulla pagina Facebook dell’evento.

Di seguito si segnalano alcuni collegamenti utili per la diffusione dell’evento:

Sito con iscrizione e Regolamento:  www.ordineing-fc.it/movehack

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/movehackathon

Mail per informazioni:  hackathon@ordineing-fc.it

Per scaricare la locandina dell'evento cliccare QUI.

Quota di iscrizione anno 2019

16/07/2019

Si comunica che, in via del tutto eccezionale, quest'anno la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione prevista per il 30/06/2019 è stata prorogata al 31/08/2019.

La ricezione del MAV per il pagamento della stessa avverrà entro la prima quindicina del mese di agosto e potrà essere effettuato con le modalità riportate nell’avviso trasmesso dall’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Qualora alla data del 26 agosto non fosse ancora pervenuto alcun avviso, consigliamo di rivolgersi direttamente agli uffici dell'Agenzia delle Entrate in via Carducci n. 11 Oristano o di richiederne copia alla Segreteria dell’Ordine inviando una mail a segreteria@ording.or.it.

La quota dovuta per il 2019 ammonta ad € 135,00, come stabilito dall'Assemblea degli Iscritti in sede di approvazione del bilancio preventivo.

Archivio notizie

Tramite il modulo sottostante è possibile filtrare l'elenco delle notizie. Per la ricerca testuale è possibile utilizzare il carattere * (es. regal* -> regali, regalità). Le date vengono prese in considerazione solo nel caso in cui sia valorizzata almeno la data di inizio.