Comune di Galtellì - Commissione per concorso

18/05/2021

Il Comune di Galtellì deve provvedere a Costituire la Commissione per lo svolgimento delle prove relative a1 Concorso pubblico per titoli ed esami per la selezione di un operaio specializzato categoria B, posizione economica B3, pubblicato in data 27 aprile 2021.

A tal fine si chiede ai colleghi interessati di dare la propria disponibilità presso la segreteria dell'Ordine.

Ai componenti la Commissione saranno riconosciuti i compensi, onnicomprensivi, come da tabella dei compensi approvata con deliberazione della GM. 39 del 22 aprile 2021.

Si allega la succitata tabella e la copia del concorso de quo.

 

Convenzione CNI per acquisto software Bonus Fiscali

05/03/2021

La Rete Professioni Tecniche ha approvato la proposta di Blumatica per il software “Blumatica corrispettivi Bonus Fiscali” per il calcolo dei corrispettivi professionali e la redazione del preventivo per gli interventi ammessi alle detrazioni fiscali.

Il software prevede il calcolo del corrispettivo, partendo dal computo metrico, con aggiunta delle spese accessorie degli oneri, con stampa del preventivo e contratto.

Il software “Blumatica corrispettivi Bonus Fiscali” prevede un costo di listino pari a 60,00€ + iva, ma per i professionisti appartenenti ai vari Ordini e Consigli aderenti alla Rete Professioni Tecniche sarà possibile acquistarlo con uno sconto del 50% e quindi pari a 30,00€ + iva.

Per poter usufruire di tale opportunità, è necessario che gli iscritti accedano alla pagina condivisa di seguito e inseriscano il codice sconto “RPTpromo30” nel terzo step della sezione relativa al carrello:

https://www.blumatica.it/page/promo-corrispettivi-detrazioni-fiscali_rpt/

Per ogni informazione o problematica, Blumatica ha attivato la sezione “Richiedi info” che gli utenti potranno utilizzare per ricevere ulteriori chiarimenti.

Iscrizione agli elenchi professionisti di Abbanoa

08/10/2020

Abbanoa S.p.A., gestore del SII della Regione Sardegna, comunica che nei prossimi mesi avrà da assegnare molteplici incarichi per la real‘izzazione di interventi programmati e da programmare, per servizi di ingegneria, architettura, e servizl tecnici in generale.

A tal fine utilizzerà un sistema innovativo all’insegna della qualità, della trasparenza e con la garanzla della rotazlone tra i professlonisti.

L'Azienda ha già adottato il Regolamento Unico del Sistema di Qualificazione Operatori Economici con il fine di estendere Ia procedura di qualificazione, sino ad ora operativa per i soli esecutori dei Lavori Pubblicl, anche ai prestatori dl Servizi dl Ingegneria e Architettura ed altrl servizi tecnici di qualsiasi importo.

In data 17 Gennaio 2020, con DAU n. 32, e stato adottato il nuovo Bando del Sisterna di Qualificazione, con relativa modulistica, ai Sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 50/2016. Il successivo perlodo emergenziale causato dal Covid-19 non ha però consentlto dl rendere operativo tale sisterna dl Qualifica.

L'obiettivo della società Abbanoa è quello di avere operatori economici affidabili e verificati ed in numero tale da consentire un’ampia partecipazione e poter applicare, se del caso, il principio di rotazlone statuito dal Codice Appalti.

A questo scopo si porta a conoscenza degli iscritti che la società intende costituire gll Elenchi per poter procedere in breve tempo con gli inviti per le numerose procedure che sono in programma.

Il bando per l'iscrizione agli elenchi è pubblicato nella piattaforma di e-Procurement, accessibile direttamente dal seguente link

https://extranet.abbanoa.it/PortaleAppaIti/it/homepage.wp  

oltre che dal sito ufficiale www.abbanoa.it, sezione “Bandi e Gare“, "Sisterna di qualifica".

Emergenza COVID-19: iniziativa di solidarietà dell’Ordine

15/04/2020

Caro Collega,

in questo periodo di grande difficoltà ed emergenza, il Consiglio dell’Ordine ha valutato l’opportunità di intervenire a sostegno di chi ogni giorno affronta la battaglia contro il coronavirus.

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Oristano, con il prezioso supporto e l’intermediazione dell’Ordine dei Medici della provincia di Oristano, ha attivato una rilevazione delle esigenze più urgenti di dotazioni strumentali dei reparti di terapia intensiva e sub-intensiva della struttura ospedaliera di Oristano e, a nome di tutti gli iscritti, ha deciso di sostenere l’ATS Sardegna – Ospedale San Martino di Oristano con una donazione di circa 5.000 Euro, finalizzata all’acquisto di attrezzature sanitarie specifiche da destinare al reparto di terapia intensiva.

In particolare con tale somma sono stati già acquistati e consegnati un monitor multiparametrico con n. 4 smart cards e n. 2 caschi per cpap.

I dispositivi medici saranno a servizio dell’intera comunità.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Ing. Giovanna Serra

Documenti di interesse per i professionisti emessi nel periodo dell'emergenza sanitaria

26/03/2020

Cliccando sulla sezione COMUNICAZIONE sul lato sinistro della home, e poi cliccando sulla scritta "Coronavirus COVID-19" si può accedere alla sezione in cui è possibile scaricare i documenti interessanti le attività professionali che il Consiglio Nazionale Ingegneri, Inarcassa, Fondazione Inarcassa, e altri, hanno emesso dall'inizio del periodo dell'emergenza sanitaria estesa a tutto il Paese.

Rinnovo della Piattaforma Formazione

24/01/2020

Il Consiglio Nazionale , d'intesa con la Scuola di Formazione, ha posto mano ad una revisione delle attività previste dal Regolamento sulla formazione continua e dalle Linee Guida , anche in risposta alle esigenze emerse durante i seminari informativi organizzati nel corso del 2019.

Fulcro dell'iniziativa è il totale rinnovo della Piattaforma Formazione, la cui implementazione è stata assicurata dalla Fondazione CNI , onde consentire al CNI una più efficace amministrazione degli adempimenti, ma soprattutto per assicurare agli iscritti ed agli Ordini un migliore sistema di informazione e acquisizione di dati.

La Piattaforma sarà finalmente disponibile e aperta a partire dal 1 ° febbraio 2020 , mentre sarà operativa , dopo il periodo di prova , a partire dal 14 aprile 2020

Essa avrà una nuova veste grafica ed assicurerà controlli più efficaci e nuovi servizi che consentiranno una migliore e più completa fruizione da parte degli utenti, Ordini ed Iscritti.

In considerazione di tale implementazione e dell 'introduzione delle nuove modalità di presentazione dell 'autocertificazione delle attività di aggiornamento informale, che saranno sottoposte a verifica , si rende pertanto necessaria la rimodulazione delle tempistiche connesse alla presentazione delle diverse istanze da parte degli Iscritti , onde evitare disfunzioni nell 'attribuzione dei crediti.

Pertanto, i nuovi termini per le attività di riconoscimento di crediti informale sono così determinati:

• a partire dal 1 ° febbraio 2020 e fino al 13 aprile 2020 sarà possibile per gli Iscritti visionare sulla piattaforma il nuovo modello di autocertificazione per il riconoscimento di 15 CFP a seguito delle attività di aggiornamento informale svolte nel 2019 (art.5 .2 Testo Unico 2018) ed inviare eventuali richieste di modifica e integrazione , anche a seguito dei controlli che saranno effettuati;

la presentazione ufficiale delle autocertificazioni sarà possibile dal 14 aprile 2020 fino al 30 giugno 2020;

• a partire dal 14 aprile 2020 e fino al 30 giugno 2020 sarà possibile inviare l'autocertificazione per il riconoscimento di ulteriori CFP Informali (da art.5.3.1 a art.5.3.7 Testo Unico 2018) per le seguenti attività svolte nel 2019: pubblicazioni di articoli , monografie , contributi su volume ; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato per l'esercizio della professione e partecipazioni a interventi di carattere sociale;

• a partire dal 1 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile per gli iscritti , come previsto all 'art .6 del Testo Unico 2018 , inoltrare al proprio Ordine, esclusivamente attraverso la nuova piattaforma , le domande di riconoscimento dei CFP Formali relativi al 2020 per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all 'attività professionali;

• a partire dal 1 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile per gli iscritti inoltrare al proprio Ordine, anche tramite la nuova piattaforma, tutte le richieste di esonero relative al 2020 di cui all 'art .11 del Testo Unico 2018.

Si segnala , per completezza di informazione , che la data di scadenza per le domande di riconoscimento dei CFP Formali e per le richieste di esonero da presentare agli Ordini relative al 2019 rimane fissata al 31 gennaio 2020. A partire dal 1 ° febbraio 2020 sarà possibile per gli Ordini caricare nella nuova piattaforma le delibere di riconoscimento degli Esoneri e dei CFP formali e la relativa attribuzione/detrazione di CFP .

Ulteriori informazioni utili per l'utilizzo della nuova piattaforma sono riportat nella Circolare CNI n.479 del 23/01/2020 che si puo scaricare qui.

Archivio notizie

Tramite il modulo sottostante è possibile filtrare l'elenco delle notizie. Per la ricerca testuale è possibile utilizzare il carattere * (es. regal* -> regali, regalità). Le date vengono prese in considerazione solo nel caso in cui sia valorizzata almeno la data di inizio.