05/08/2022
E' fatto obbligo ad ogni Ordine territoriale la comunicazione dei nominativi necessari al Tribunale per la formazione del Consiglio di Disciplina, organo preposto alla trattazione e decisione delle questioni deontologiche.
Tale Consiglio deve essere composto da un numero di membri pari al numero dei componenti del Consiglio dell'Ordine, e pertanto per Oristano devono essere nominati 11 colleghi.
La nomina viene decisa dal Tribunale dopo aver verificato la presenza dei requisiti necessari, ovvero:
iscrizione all’albo da almeno 5 anni;
assenza di legami di parentela e affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio territoriale dell’Ordine;
assenza di legami societari con i consiglieri dell’Ordine territoriale;
assenza di condanne penali per una serie di reati;
non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali, salvi gli effetti della riabilitazione;
non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della propria candidatura
Si chiede quindi ai colleghi la disponibilità a ricoprire tale incarico per il prossimo quadriennio 2022-2026, compilando la domanda con la modulistica che si trova nella Circolare del CNI da scaricare qui, dove si può leggere anche la normativa che regola questo collegio.
La scadenza per la presentazione delle candidature è lunedì 8 agosto, e dovranno essere inviate tramite e.mail all'indirizzo della segreteria dell'Ordine, ording-or@tiscali.it oppure segreteria@ording.or.it