Elezioni del nuovo Consiglio - Tutti eleggibili

08/06/2022

Alle ore 10:00 di oggi, mercoledì 8 giugno, è scaduto il termine per le candidature per il nuovo Consiglio dell'Ordine provinciale, che sarà in carica per 4 anni, dal 2022 al 2026.

Le candidature ricevute entro il termine fissato non sono sufficienti per fare un elenco di almeno 11 nominativi, che sarebbe il numero di consiglieri da eleggere.

Il regolamento nazionale per il rinnovo dei Consigli provinciali prevede quindi che TUTTI gli iscritti all'Albo possano essere eletti, tranne coloro che hanno svolto 2 mandati consecutivi (Giovanna Serra, Angelica Sedda, Umberto Capoccia).

A seguito di ciò, quando l'elettore "entrerà" nella propria cabina virtuale sulla piattaforma Votali.it per effettuare la votazione, troverà l'elenco di tutti i colleghi iscritti all'Albo di Oristano, e potrà esprimere la/le proprie preferenze per qualsiasi nominativo, seguendo le regole circa il numero di preferenze (max 11), di genere (max 7 dello stesso genere), e di sezione (1 deve essere iscritto alla sez. B).