Ing. Licheri nuovo Presidente dell'Ordine

05/07/2022

Lunedì 4 luglio si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine provinciale, in carica per il quadriennio 2022-2026.

Come definito dalle risultanze delle elezioni del giugno scorso, si sono radunati presso la sede dell’Ordine i colleghi ingegneri:

Francesco Contini (di Oristano)

Costantino Sanna (Palmas Arborea)

Enrica Piredda (Oristano)

Ilenia Pisano (Oristano)

Cristian Licheri (Oristano) 

Annalaura Putzu (Oristano)

Lucia Marini (Riola Sardo)

Andrea Carta (Norbello)

Pierpaolo Aritzu (Oristano)

Era assente l'ing. Giampaolo Zucca per una indisposizione, e l'ing. Patrizia C. Carta che, seppur eletta, aveva precedentemente comunicato di essere impossibilitata a svolgere l'incarico per motivi familiari e lavorativi.

A seguito di questa rinuncia, il Consiglio ha preso il nominativo del primo dei non eletti, l'ing. Alessio Vacca, e ha determinato la sua nomina a consigliere. Verrà quindi convocato per la prossima riunione.

Subito dopo si è proceduto con le nomine del Presidente, del Segretario e del Tesoriere.

Alla carica di Presidente del Consiglio è stato eletto all’unanimità l’ing. Cristian Licheri, che nelle elezioni ha ottenuto il maggior numero di voti 

L’incarico di Segretario è stato affidato all’ing. Annalaura Putzu, mentre quello di Tesoriere è stato assegnato all’ing. Francesco Contini, incarico già ricoperto nel Consiglio uscente.

Ha assistito alla riunione anche il Presidente uscente, ing. Giovanna Serra, che ha poi ringraziato tutti per la disponibilità data per la gestione dell'Ordine, apprezzando molto la giovane età dei nuovi consiglieri, ed infine ha dato un caloroso “in bocca al lupo” per un proficuo quadriennio, durante il quale cadranno i 50 anni dalla nascita dell'Ordine provinciale.

Il nuovo presidente, ing. Licheri, 42 anni, è un professionista che opera in città da più di quindici anni, molto conosciuto e stimato per la sua attività nel campo dell'edilizia privata, sempre partecipe alla vita cittadina sia come dirigente sportivo sia come socio della Associazione Tamburini della Sartiglia.