Iscrizione agli elenchi professionisti di Abbanoa

08/10/2020

Abbanoa S.p.A., gestore del SII della Regione Sardegna, comunica che nei prossimi mesi avrà da assegnare molteplici incarichi per la real‘izzazione di interventi programmati e da programmare, per servizi di ingegneria, architettura, e servizl tecnici in generale.

A tal fine utilizzerà un sistema innovativo all’insegna della qualità, della trasparenza e con la garanzla della rotazlone tra i professlonisti.

L'Azienda ha già adottato il Regolamento Unico del Sistema di Qualificazione Operatori Economici con il fine di estendere Ia procedura di qualificazione, sino ad ora operativa per i soli esecutori dei Lavori Pubblicl, anche ai prestatori dl Servizi dl Ingegneria e Architettura ed altrl servizi tecnici di qualsiasi importo.

In data 17 Gennaio 2020, con DAU n. 32, e stato adottato il nuovo Bando del Sisterna di Qualificazione, con relativa modulistica, ai Sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 50/2016. Il successivo perlodo emergenziale causato dal Covid-19 non ha però consentlto dl rendere operativo tale sisterna dl Qualifica.

L'obiettivo della società Abbanoa è quello di avere operatori economici affidabili e verificati ed in numero tale da consentire un’ampia partecipazione e poter applicare, se del caso, il principio di rotazlone statuito dal Codice Appalti.

A questo scopo si porta a conoscenza degli iscritti che la società intende costituire gll Elenchi per poter procedere in breve tempo con gli inviti per le numerose procedure che sono in programma.

Il bando per l'iscrizione agli elenchi è pubblicato nella piattaforma di e-Procurement, accessibile direttamente dal seguente link

https://extranet.abbanoa.it/PortaleAppaIti/it/homepage.wp  

oltre che dal sito ufficiale www.abbanoa.it, sezione “Bandi e Gare“, "Sisterna di qualifica".