Seminario ed evento di fine anno

09/12/2022

Il Consiglio dell'Ordine di Oristano ha organizzato per il giorno 16 dicembre, venerdì, un seminario di interesse per gli iscritti e, a seguire, ripropone - come in altri anni - un evento per salutare il Natale ed il nuovo anno, con l'aggiunta di un racconto con "sottolineature" musicali e completato da un aperitivo.

Aldilà del seminario, molto interessante per i colleghi che lavorano nel campo dei lavori pubblici, questo evento vuole essere un momento di aggregazione per la nostra categoria, occasione per incontrarsi con vecchi e nuovi colleghi, fare nuove conoscenze e scambiarsi esperienze, e magari far nascere nuove opportunità di lavoro.

Il "racconto in musica" che seguirà il seminario (L'anno che verrà) è una bella narrazione ideata ed esposta dal nostro collega Gianni Massa, dell'Ordine di Cagliari (e presidente vicario del CNI uscente) che ripercorre i quasi cent'anni di vita dell'Ordine Professionale degli Ingegneri, anni strettamente legati alla crescita del nostro Paese negli anni del dopoguerra, e segnati da tanti cambiamenti fino ad oggi.

La narrazione ricorderà i principali avvenimenti riguardanti la professione ed il Paese, e sarà accompagnata dalle più belle canzoni di Lucio Dalla, che ha sempre saputo descrivere poeticamente la nostra realtà ed anche il futuro.

Per queste musiche avremo il piacere di ospitare Flavio Secchi, un bravissimo cantante che con la sua chitarra interpreta le canzoni di Dalla in maniera intensa ed emozionante.

Il Presidente ed i consiglieri confidano pertanto nella presenza di tanti colleghi, e saranno disponibili ad offrire chiarimenti riguardo le attività ed i servizi dell'Ordine, per concludere poi la serata con una apericena e lo scambio degli auguri di Buon Natale. 

Poichè la sala dispone di 100 posti a sedere, è necessario prenotare iscrivendosi tramite l'apposito link che sarà inviato per email dalla segreteria. In caso di mancata ricezione della mail, chiamare la segreteria dell'Ordine.

Il seminario si terrà nella sala del Museo Diocesiano, con ingresso a fianco dell'ingresso della Cattedrale, e conferirà ai colleghi 3 CFP, per cui sarà necessario firmare il foglio dei partecipanti sia all'ingresso che al termine del seminario stesso.

Chiaramente, se qualche collega non potrà essere presente per il seminario e per lo spettacolo, potrà comunque (anche senza registrazione) raggiungerci per l'apericena che si terrà nei locali della società Coworking001, in via V. Emanuele II al n.36.