Accesso civico generalizzato

 

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. 97/2016, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D.Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Segreteria Ordine Ingegneri Oristano

Via mail:   segreteria@ording.or.it  -  ordine.oristano@ingpec.eu 

Oppure, via posta ordinaria, all’indirizzo:

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ORISTANO

Via Canepa, 3  - 09170 - ORISTANO

Tel. 0783/310060

Per la compilazione della richiesta utilizzare il presente modello.

L'ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio Segreteria che provvederà in conformità agli artt. 5, cc. 2, 5 bis e 5 ter del D.Lgs. 33/2013.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'ente per la riproduzione su supporti materiali. Il procedimento di accesso civico generalizzato si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente ed agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.

Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato. Avverso la decisione dell'ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell'articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.